Pensiamo che l’ammonimento contenuto nelle Scritture, «gli uomini amano le tenebre più della luce», sia quanto mai d’attualità. Quelle Forze Involutive, chiamate «il Male», stanno dilagando in ogni ambito della vita individuale e sociale umana e ora anche le istituzioni che dovrebbero garantire il mantenimento di quelle Leggi naturali, che da sempre governano l’uomo, si stanno piegando ai voleri di ciò che è «innaturale».
Pensiamo che in questo momento gli uomini debbano riconoscere le loro responsabilità rispetto al formarsi dell’attuale situazione critica e caotica, mettere da parte il loro egocentrico orgoglio e chiedere aiuto a quelle Forze che fin dai primordi hanno aiutato l’evoluzione umana e che ci hanno anche garantito che «ogni volta la legge morale decade e la licenza tende a trionfare, allora Io mi manifesto» (Bhagavad Gita, IV, 7). Queste Forze Spirituali, però, non violano il libero arbitrio umano e, quindi, occorre che gli uomini chiedano, come prevede la Legge: «Chiedete e vi sarà dato!».
Abbiamo, quindi, pensato di proporre questa Invocazione a tutti quelli che stanno lavorando per migliorare se stessi e la condizione umana, da recitare ogni giorno e da diffondere il più possibile.
Invitiamo anche a tradurla (insieme a questa introduzione) nelle varie lingue, in modo che possa echeggiare in tutto lo spazio planetario, tenendo presente che la sua forza e il suo potere saranno dati dall’intensità della richiesta e dalla sua ampiezza.
Buon lavoro e pensieri fraterni a tutti!