Siete pronti a vedere il dolore del mondo, i disastri, le rovine e pur tuttavia conservare la gioia?
Siete capaci di collaborare al compiersi dell’evoluzione della razza umana, di assistere a ciò che è necessario che avvenga, e non agitarvi nel tentativo vano di arrestare quanto si svolge nel mondo?
Anime elette e lungamente provate vengono chiamate a lavorare in tutto il mondo. I Maestri, benché sovraccarichi di lavoro, si prodigano nel dare tutto quello che possono agli aspiranti, e questi devono apprendere ad usare quanto viene dato loro.
Noi che vegliamo su di voi e vi guidiamo da dietro il velo, ci rendiamo conto forse ancor più di quanto possiate fare voi, oberati come siete dal peso del lavoro e dagli affanni e immersi nell’ardore della mischia, di quali siano le vostre difficoltà fisiche e morali, e un giorno potremo aiutarvi definitivamente a costruirvi corpi forti e idonei al Servizio del mondo.
Oggi tale è il marasma astrale che è quasi impossibile per voi, o fratelli che lottate, di avere una salute perfetta, lo stesso karma del mondo non lo consente. La corruzione astrale e le esalazioni malsane dei più bassi livelli mentali infettano tutto. Felici coloro che vi sfuggono.
Guardiamo con tenerezza tutti voi che, con corpi deboli e sensibili, combattete e talvolta cadete, e pur continuate a Servire.
Non un’ora di Servizio reso nella sofferenza e nella tensione, non un giorno di lavoro eseguito nella tortura dei nervi esausti, con i l cervello stanco e il cuore in tumulto passano a noi inosservati.
Tutto noi sappiamo, tutto comprendiamo, tuttavia nulla possiamo fare di ciò che spetta a voi fare, lottando nell’arena del mondo. Se solo poteste rendervi conto della brevità della prova di fronte all’eternità, se solo poteste sin da ora pregustare la gioia e la pace che vi attendono!
Prendete coraggio e conforto dalla certezza di sapere che l’AMORE governa tutto e dalla consapevolezza che LA GERARCHIA VEGLIA!”
(A. Bailey ”Trattato di Magia Bianca” 349/50)
One Comment
LUCIA
TUTTE LE VOLTE CHE LEGGO “LA GERARCHIA VEGLIA” SENTO CHE NON SONO PIU’ SOLA E
IL CORAGGIO DI CONTINUARE LA VITA RIPRENDE.