Come richiesto dai numerosi estimatori delle opere d’arte di Nicholas Roerich in Russia e all’estero, il Ministero russo della Cultura ha deciso di rendere disponibili su Internet tutti gli archivi del Museo statale Roerich (potete vedere qui di seguito la lettera ufficiale allegata).
I primi documenti in formato pdf dell’archivio del Museo Roerich sono già disponibili online sul sito del Museo:
http://roerich-heritage.ru/
Altri manoscritti digitalizzati lo saranno a breve.
Allegato:
Lettera ufficiale dal Ministero della Cultura russo ricevuta da tutti coloro i quali avevano richiesto la disponibilità sul web dei manoscritti di Helena Roerich, inclusi quelli appartenenti a gruppi di studio stranieri dell’Agni Yoga.
La traduzione della lettera è, in sintesi:
Il Ministero della Cultura della Federazione Russa
125993, Mosca, Maliy Gnezdnikovskiy Ave, 7/6 bld. 1,2
Telefono: +7 495 629 10 10
E-mail:mail@mkrf.ru
Data 29.03.2018 Numero di registrazione 237-01 1-68-КР
Cari firmatari,
in riferimento alla vostra richiesta, vorremmo informarvi che, considerando l’importanza degli archivi della famiglia Roerich per l’umanità, la digitalizzazione degli stessi è stata programmata per l’anno in corso e sarà seguita dalla loro pubblicazione su Internet, così che tutti possano accedervi gratuitamente.
Firmato dal Consigliere del Ministero K. E. Rybak
P.S.
Nuovi manoscritti di Helena Roerich sono stati dattilografati e resi disponibili per la stampa da un gruppo internazionale di studiosi dell’Agni Yoga con il titolo “TETRADI URUSVATI” (quaderno Urusvati), che lavora tramite il forum telematico: http://urusvati.group