“L’Energia segue il Pensiero”
Questo assioma fondamentale della scienza dello spirito sta alla base di questo lavoro. Sappiamo che il pensiero è una forza molto potente e capace di condizionare gli eventi del mondo.
Tutto ciò risponde ad una Legge precisa, secondo cui: Ogni cosa creata sul piano mentale deve per legge manifestarsi. Tutto ciò che vediamo intorno a noi è stato creato precedentemente sul piano mentale. Oggetti, progetti, opinioni, ideali ecc.
Ogni persona sulla terra ogni giorno emette pensieri e quindi in qualche modo immette la sua nota qualitativa nello spazio. Molti di questi pensieri sono deboli, passeggeri, diciamo che fanno solo rumore. Altri concentrati e focalizzati su un obiettivo invece procedono nel loro percorso fino alla precipitazione sul piano fisico.
Quello che ci proponiamo di fare con questo lavoro è, facilitare la costruzione di forme pensiero etiche che diano un vero impulso all’evoluzione dell’umanità. Questo è un lavoro che ogni persona può fare ogni giorno. L’umanità unita in una invocazione focalizzata, ha il potere di influenzare gli eventi del mondo. La forza del pensiero di tutti gli uomini di buona volontà può creare un canale di comunicazione tra la Gerarchia Spirituale e l’uomo, e attraverso il quale le energie spirituali possano fluire sulla terra.
Qui sotto abbiamo voluto inserire alcune “attività sottili” che ogni persona può fare in qualsiasi momento della giornata. Per essere efficace un’invocazione o la recitazione di un mantram ha bisogno solamente di un momento di allineamento e di concentrazione mentale.
Grazie per la collaborazione a questo lavoro.
One Comment
Barbara
Sul distacco
Il distacco è un atteggiamento interiore, è la consapevolezza si essere nel mondo ma non del mondo.
Pensiamo alle centinaia di vite passate, quanti mariti, mogli, figli, padri e madri abbiamo avuto ed amato profondamente.
Quante case ed oggetti abbiamo posseduto. Quanti lavori abbiamo svolto.
Si è creata così un’enorme rete di legami luminosi e non che oggi non ricordiamo, ma che e’ esistita e tutto’oggi esiste (karma)
Lo stesso avverrà con gli affetti di oggi in una prossima vita.
Amare profondamente senza possedere questo è il segreto del distacco.
La corretta definizione potrebbe essere distacco amorevole.
Tutto quello che abbiamo lo lasceremo, portando con noi solo la coscienza.
La coscienza è la ns. ricchezza.