Chi Siamo

Dopo vari anni di approfondito lavoro preparatorio, è nata il 9 gennaio 2000 a Montecatini l’ASSOCIAZIONE PAX CULTURA ETICA NELLA VITA.

E’ nata dal riconoscimento che l’unità, la cooperazione e la fusione saranno le note portanti del nuovo ciclo che si sta aprendo.

E’ nata dall’unione di diversi Gruppi e Associazioni italiane e del Canton Ticino (Svizzera) ed è costituita da uomini e donne di buona volontà, i quali promuovono numerosi progetti di servizio per la realizzazione dei giusti e retti rapporti umani.
Il lavoro svolto in questi 14 anni sui valori del Corpo Causale, e in special modo sul Cuore, ci hanno dato una maggiore consapevolezza e una precisa identità di Gruppo: rispondere allo stato di necessità impellente nel quale l’umanità, e soprattutto l’Italia e l’Europa, si trovano in questa crisi di fine e inizio Era.

Per riconoscimento unanime la causa fondamentale di questa crisi è stata individuata nella mancanza di Etica in ogni aspetto della nostra vita sociale. Per questo abbiamo assunto il nome di COSCIENZA ETICA, per dimostrare innanzitutto, con il nostro comportamento, che è possibile viverla, per sviluppare tutte quelle iniziative che le nostre capacità ci permetteranno e per mettere dei Semi affinché l’Etica cominci ad essere riconosciuta come un valore fondamentale, necessario e insostituibile per la ricerca del Bene individuale e collettivo.

«Cosa fare per vivere bene insieme agli altri?».

Questa è la domanda alla quale noi per primi cerchiamo di dare una risposta e che, in seguito, poniamo a coloro che vorranno condividere con noi questa ricerca.

Che la Luce, l’Amore e la Volontà di Bene ci accompagnino nel nostro lavoro

IL PROGETTO

  1. Creare una FORMA-PENSIERO che indichi concretamente le possibilita’ di soluzione dei vari problemi dell’umanita’ e definisca i migliori rapporti raggiungibili.
  2. Iniziare uno studio, e dare un’indicazione riferita alla pratica quotidiana, per poter applicare quei VALORI che si ritengono fondamentali per iniziare una NUOVA CIVILTA’.
  3. Costruire un GRUPPO-ORGANISMO che diventi un armonico canale di ricezione e di divulgazione dei suddetti valori.
  4. Lavorare in modo rituale, ordinato e fraterno con lo studio e la meditazione affinche’ possiamo diventare un efficace strumento di SERVIZIO verso l’umanita’ e la Gerarchia Spirituale.
  5. Riconoscere come nostro campo di azione prioritario lo SPAZIO, come depositario dei nostri pensieri, emozioni e gesti, e comprendere che a seconda della qualita’ immessa in esso potranno nascere situazioni individuali e sociali di aiuto o di ostacolo al PIANO evolutivo.
  6. Sviluppare una coscienza ed una responsabilita’ rispetto all’ uso delle energie, che in ogni istante emaniamo, secondo l’ antico assioma “L’ ENERGIA SEGUE IL PENSIERO”
  7. Rispondere a chi ci chiedera’ come si vive : Come su una corda tesa su di un abisso, con cautela, in bellezza ed oscillando!

2014 Powered By Amon Design