PROGETTO COSCIENZA ETICA

Viviamo in un momento straordinario della nostra  vita individuale e collettiva. Per la prima volta, nel corso della sua lunga storia, l’umanità ha oggi la possibilità di decidere da se  stessa il proprio futuro e destino. Questo grazie al raggiungimento di larga parte di essa della facoltà della Ragione, che le permette di valutare e di riconoscere i valori della vita e di riordinarli in un sistema organico chiamato civiltà.

L’umanità, oggi, e’ arrivata ad un passaggio di coscienza che implica una maturazione totale e radicale  dei propri parametri emotivi, mentali e spirituali. La fine contemporanea di un ciclo di secolo, di millennio, della piccola Era dei Pesci di 2.160 anni e la grande  Era  dell’Acquario di 25.920 anni obbliga quella parte dell’umanità che ha raggiunto questa conoscenza ad assumersi la responsabilità di mettere quella nota , ossia quella forma- pensiero  che darà il via al nuovo ciclo.

Oggi e’ il tempo dell’inizio, quindi e’ il tempo di una forma nuova, che possa accogliere le nuove energie che caratterizzeranno la Nuova Era . Il vecchio ciclo con i suoi strumenti di espressione e’ finito, e si e’ portato con se’ tutto ciò che lo ha caratterizzato: emozioni, ideologie, fedi, religioni, guerre fanatiche e fratricide, culto della lotta, del sangue e della morte ed il valore dato solo alla parola senza i fatti. Ha avuto il compito di raffinare le emozioni, i sentimenti, di trasformare il mistico in occultista, di unire la mente  al cuore. La decadenza naturale ed inevitabile alla fine di ogni ciclo, ha provocato nella società umana la caduta di ogni valore, la trasformazione delle idee iniziali in ideali e, con l’instaurazione di una cultura materialista priva di etica, in idoli.

Oggi  inizia un ciclo completamente nuovo, caratterizzato dalla necessita’ primaria di dare l’avvio alla formazione di una NUOVA ETICA che, prima di trasformarsi in CULTURA, deve essere fissata nella COSCIENZA. Un’etica basata su VALORI che non siano semplicemente enunciati a parole, ma realizzati concretamene e praticamente nella vita quotidiana individuale e sociale.

Il progetto portante di
COSCIENZA ETICA
è quindi quello di:

  1. Approfondire lo studio sul CORPO CAUSALE e dare un’indicazione riferita alla pratica quotidiana, per poter applicare quei VALORI che si ritengono fondamentali per iniziare  una  NUOVA CIVILTA’.
  2. Creare una FORMA-PENSIERO che indichi concretamente le possibilità di soluzione dei vari problemi dell’umanità e definisca i migliori rapporti raggiungibili.
  3. Costruire un  GRUPPO-ORGANISMO che diventi  un armonico canale di ricezione e di divulgazione dei suddetti valori.
  4. Lavorare in modo rituale, ordinato e fraterno con lo studio, la meditazione e lo sviluppo delle qualità del Cuore affinché possiamo diventare un efficace strumento di SERVIZIO verso l’umanità  e la  Gerarchia Spirituale.
  5. Riconoscere come nostro campo di azione prioritario lo SPAZIO, come depositario delle nostre aspirazioni, pensieri, parole, sentimenti e azioni, e comprendere che a seconda della  qualità immessa in esso potranno nascere situazioni individuali e sociali di aiuto o di ostacolo al  PIANO  evolutivo.
  6. Sviluppare una coscienza ed una responsabilità rispetto all’ uso delle energie, che in ogni istante emaniamo, secondo l’antico assioma ”L’ENERGIA SEGUE IL  PENSIERO”
  7. Vivere i valori della COSCIENZA CAUSALE negli Organismi in cui siamo inseriti, promuovendo GIUSTI E RETTI RAPPORTI.

Proposta

COSCIENZA ETICA, per realizzare tali mete, ha individuato i seguenti ambienti di  lavoro:

  1. RITUALE quotidiano da effettuarsi giornalmente da parte di tutti i soci, per realizzare e cementare l’unione sul piano soggettivo.
  2. Meditazione del PLENILUNIO (con l’intento di arrivare gradualmente ad una proposizione pubblica) ed irradiazione della FORMA-PENSIERO relativa ai Segni Zodiacali, per favorire la realizzazione del Piano Evolutivo.
  3. Incontri di studio sui VALORI, base della nuova cultura, che avranno il preciso intento di individuare un processo pratico che aiuti la loro realizzazione nella vita quotidiana, partendo dal principio che ogni cambiamento inizia dalla trasformazione di se stessi.
  4. Creazione di strumenti di applicazione pratica dei Valori Etici, per diffondere nella vita quotidiana le Leggi Universali e favorire nuovi modelli organizzativi orientati alla Nuova Era.

2014 Powered By Amon Design