Wesak – La Festa della Luce

MILANO:

MERCOLEDI  10 MAGGIO 2017 – Ore 20,30 presso SEDE STORICA Audiorium del Centro Civico in Milano, Via Quarenghi 21 (MM 1 Rho Fiera fermata Bonola)

TORINO:

MERCOLEDI  10 MAGGIO 2017 – ore 21,00 presso Galleria d’Arte Moderna (GAM), C.so Galileo Ferraris 30 – TO

BUSTO ARSIZIO:

MERCOLEDI  10 MAGGIO 2017 – ore 20,45 presso Centro Olistico – Via Cà Bianca 34 bis

LUGANO:

MERCOLEDI  10 MAGGIO 2017 – ore 20:30 presso Sala Girasole Centro Serrafiorita, via Pian Scairolo 2, Pambio Noranco (bus linea 1)

 

La festa del Wesak coincide con il Plenilunio del Toro.

In Oriente è stata considerata per secoli una festività pubblica: è un giorno di riunione, di pellegrinaggio, di attesa gioiosa.

Pochi però conoscono il significato profondo di questa festività, come succede anche per molte festività cristiane.

Come la Pasqua, che si festeggia la domenica successiva alla prima luna piena dopo l’equinozio di primavera, così il Wesak viene celebrato al secondo plenilunio, quello che cade sotto il segno del Toro.

Anche la terza luna piena è momento di festa: è la giornata dedicata ai giusti e retti rapporti umani e alla diffusione della “Grande Invocazione”.

Queste tre festività, molto intense dal punto di vista spirituale, sono i momenti in cui sulla terra giungono grandi energie benefiche per l’umanità.

Il Wesak è il momento culmine in cui la Gerarchia Spirituale, tramite il Cristo, elargisce sulla Terra le Sue energie.
Celebrare insieme questo avvenimento rispettando le differenti opinioni è il primo passo di unificazione dei Gruppi: il riconoscere l’unità nella diversità.

2014 Powered By Amon Design